12

Il Graphic Design

Programma

• Case History.

• Definizione e introduzione al concetto di Design.

• Definizione e introduzione al concetto di Graphic Design.

• Le specializzazioni del graphic designer.

• I software di grafica.

• Ispirazione e ricerca di stimoli, i buoni e i cattivi esempi.

• Dall’idea al progetto.

• Figure retoriche, citazioni, aforismi, ironia.

• Come Google può aiutare un grafico.

• Banche dati di immagini gratuite o a pagamento.

• Grafica vettoriale o bitmap?

• Gli spazi colore.

• Logo e immagine coordinata, cosa sono e a che servono.

• La risoluzione delle immagini.

• Primi passi con Photoshop.

• I caratteri tipografici, definizione e classificazione.

• Strumenti di testo nei software di grafica.

• Come e dove scegliere i font da scaricare e come installarli.

• Accoppiamenti di caratteri tipografici.

• Accoppiamento e armonia fra immagine e testo (visual e copy).

• La teoria del colore.

• Software grafici gratuiti on line: Canva.

• Alternative a Canva.

• Realizzare dei mockup.

• Le gif animate.

• Le misure delle immagini nei vari social.

• I meme.

• Siti, risorse, blog e community utili al grafico e al social media manager.

NEL CASO FOSTE INTERESSATI AL NOSTRO PROGRAMMA POTETE INVIARCI UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO INDICATO QUI SOTTO OPPURE SCRIVERCI ATTRAVERSO IL FORM CONTATTI PRESENTE IN QUESTA PAGINA.

CONTATTACI

Cookie Policy*

(*: campi obbligatori)

CONTATTI

NEL CASO FOSTE INTERESSATI AL NOSTRO PROGRAMMA POTETE INVIARCI UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO INDICATO QUI SOTTO OPPURE SCRIVERCI ATTRAVERSO IL FORM CONTATTI PRESENTE IN QUESTA PAGINA.

Cookie Policy*

(*: campi obbligatori)