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Il Piano Editoriale
e la Strategia dei Contenuti

Programma

• Social media strategy:

Come e perché sviluppare una social media strategy.
Analisi dei principi strategici del social media marketing dalla ricerca alla misurazione.
La scelta dei social media più adatti per un brand.
Spunti creativi, case history.

• Content strategy:

Elaborare il piano editoriale strategico per i diversi tipi di social media, studiare le buyers personas, decidere il Tone of voice, scegliere la call of action.
Il social copyright: creare contenuti accattivanti.
Come progettare contenuti di engagement.
Lo storytelling.
L’analisi dei competitors.
Marketing dei micro momenti e real time marketing e marketing.
Le risorse online. Social media policy.

• Community management:

Come creare e gestire una community di followers sui social media.
Gli epic fail e le case history di successo.

• Influencer marketing:

Chi sono gli influencer, come possono essere utili al brand, come selezionarli e coinvolgerli.

• Social media management e monitoring:

Come scegliere, gestire e ottimizzare i profili social del brand.
Il monitoraggio dei social.
L’analisi e la valutazione del ROI.

• Il social media marketing per il food&beverage e il turismo:

Le strategie di comunicazione social per il settore enogastronomico e turistico.

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