01

Il sistema informativo di marketing

Programma

• Gli strumenti del Sistema Informativo di Marketing:

analisi;
ricerche di mercato;
check-up e data base aziendali.

• Le ricerche di mercato qualitative e quantitative:
definizione e struttura.

• Analisi della domanda potenziale di un servizio.

• La formulazione del questionario per ricerche quantitative.

• La gestione delle interviste nelle ricerche di mercato.

• I reports per l’effettuazione di una ricerca di mercato:

intervistatori;
interviste;
controllo dei costi.

• La formulazione di una scaletta di domande per una ricerca qualitativa.

• La formulazione di un questionario per una rilevazione di presenza e prezzi nella distribuzione.

• La formulazione di un questionario per un’intervista industriale.

• La formulazione di un questionario per un check-up o briefing aziendale.

• Le fonti di informazioni commerciali e di mercato.

NEL CASO FOSTE INTERESSATI AL NOSTRO PROGRAMMA POTETE INVIARCI UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO INDICATO QUI SOTTO OPPURE SCRIVERCI ATTRAVERSO IL FORM CONTATTI PRESENTE IN QUESTA PAGINA.

CONTATTACI

Cookie Policy*

(*: campi obbligatori)

CONTATTI

NEL CASO FOSTE INTERESSATI AL NOSTRO PROGRAMMA POTETE INVIARCI UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO INDICATO QUI SOTTO OPPURE SCRIVERCI ATTRAVERSO IL FORM CONTATTI PRESENTE IN QUESTA PAGINA.

Cookie Policy*

(*: campi obbligatori)