Manila BENEDETTO

Social media strategy, content management, food&beverage and tourism specialist

Manila BENEDETTO
23/06/1981
P.Iva: 06919440724

BIO:

Appassionata di comunicazione sin da piccola, ho iniziato il lavoro in un’agenzia di comunicazione nel 2001 per poi scegliere la libera professione nel 2009. Mi sono specializzata con gli studi nella comunicazione digitale e ho frequentato corsi nell’ambito del food&beverage, conseguendo diverse qualifiche di degustatore esperto.
Credo molto nella formazione continua per l’ambito digitale e per questo frequento costantemente programmi di aggiornamento sul tema.
Mi occupo anche di formazione professionale per enti, associazioni e aziende in tutta Italia.

DOCENZE:

Fondazione ITS “Area Nuove tecnologie per il Made in Italy – Sistema Alimentaer – Settore produzioni agroalimentari” Puglia
WOOM Italia s.r.l. formazione, servizi al lavoro e servizi alle aziende – organismo di formazione accreditato dalla Regione Puglia – Noci (BA)
CEFAS – organismo di formazione accreditato dalla Regione Puglia – Magliano (LE)
ADSUM formazione di eccellenza – organismo di formazione accreditato dalla Regione Puglia e MIUR
Agenzia Formativa Ulisse – organismo di formazione accreditato dalla Regione Puglia
Fondazione
ENAIP Lombardia – organismo di formazione accreditato dalla Regione Lombardia
ACROSS consulting – organismo di formazione accreditato dalla Regione Veneto
IAL – Innovazione Apprendimento Lavoro srl – Roma
Istituto Eccelsa – organismo di formazione accreditato dalla Regione Puglia – Alberobello (BA)
Programma Sviluppo – organismo di formazione accreditato dalla Regione Puglia – Bari
Slow Food educazione – Bra (CN)
Associazione di Categoria Unionbirrai – piccoli birrifici indipendenti – Milano

MANSIONI RICOPERTE / ATTIVITÀ / INFO:

La comunicazione ha creato la società ed è comunicando che creiamo la nostra identità.
Faccio parte di uno studio associato di professionisti, Buono Factory, e mi occupo personalmente di Social Media strategy analizzando l’azienda e i dati per creare piani strategici e contenuti creativi efficaci ed efficienti.
Appassionata di food&beverage e di viaggi, ho scelto di focalizzare parte del mio lavoro in questi due settori seguendo la comunicazione di ristoranti, pub, bistrot gourmet, produttori agroalimentari, distributori beverage, birrifici, enti turistici, occupandomi anche di consulenza per la progettazione del concept e del lancio.
Sono formatore per enti e aziende in ambito di comunicazione digitale.
Consulente, formatore e giudice nel settore enogastronomico.
Nell’Associazione di Categoria Unionbirrai (piccoli birrifici indipendenti) ho ricoperto per tre anni il ruolo di responsabile dei corsi di formazione per degustatori, attualmente sono responsabile della comunicazione digitale e docente per la Unionbirrai Academy.