Giovanni SCARANGELLA

Formazione e Digital Marketing

Giovanni SCARANGELLA
22/11/1983 – www.giovanniscarangella.it
P.Iva: 07328740720

BIO:

Pugliese nato il 22 Novembre 1983.
Dopo la laurea, nel 2006 lavora per importanti multinazionali come Gas Natural, gruppo Repsol, occupandosi di Marketing, Comunicazione e sviluppo contenuti.
Dal 2012, come libero professionista, è consulente e formatore aziendale occupandosi di: Marketing, Digital Marketing e Digital, Strategy, Comunicazione e Customer Satisfaction, Copywriting e Storytelling, Marketing Non Convenzionale, E-Commerce Marketing e Growth Hacking Pianificazione campagne Comunicative, Public Relations, Ricerche e Analisi di Mercato, SEO, SEM e Social Media Marketing. 

DOCENZE:

Relatore per la Camera di Commercio di Foggia per il progetto Eccellenze in Digitale organizzato da Google, Unioncamere, GAL
Meridaunia e Digital Champions Puglia.
• Camera di Commercio Foggia;
• AFORISMA | Business School;
• ITS AGROALIMENTARE;
• IFOA ;
• PIN REGIONE PUGLIA;
• ISTITUTI ECCELSA;
• 2LD;
• MANPOWER;
• Dot Academy;
• Tree;
• SAU srl;
• ADSUM;
• Studiovalletta.com;
• Athenaonlus.it;
• Adecco;
• Skills4u.it;
• Igsnet.it;
• Tecseo.it;
• Pugliaform;

MANSIONI RICOPERTE / ATTIVITÀ / INFO:

Coordinamento del lavoro creativo ed organizzativo dell’azione promozionale al fine di garantire l’avvio della campagna pubblicitaria e il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione prefissati.
Competitive analysis, studio del brand, del mercato, del target e del prodotto.
Strategia di rebranding e azioni sulle piattaforme presidiate: on line, off line, social channels e social media optmi ization.
Team working e attività formative per dipendenti e aspiranti Manager.
Conoscenza PRO degli strumenti di monitoring online.
Studio ed elaborazione piano di comunicazione.
Sviluppo e definizione dell’immagine coordinata e realizzazione strumenti nell’elaborazione della creatività per ogni campagna, strumento e mezzo.
Gestione e sviluppo campagne di promozione mirate e verso target specifici.
Supervisione della pianificazione mezzi e strumenti di comunicazione online e offline, gestione delle politiche di uso del marchio e dei logotipo di partner, istituzioni e sponsor. Organizzazione eventi con relative convenzioni con media partner e sponsor.